Lavori straordinari

Refitting

La forza operativa del nostro staff e della nostra struttura ci permette di promuovere revisioni di grossa importanza di imbarcazioni usate e datate che richiedano un restyling completo. Con il supporto del nostro ufficio tecnico progettiamo modifiche strutturali che possano migliorare le caratteristiche originali. Su richiesta elaboriamo disegni tecnici quali rendering per finalizzare insieme al cliente le proposte e i progetti prima delle fasi esecutive Alcune delle nostre elaborazioni sono state realizzazione di spiaggette abbattibili con sistema up/ down per alare tender, costruzione top rigidi in carbonio.

Vetroresina

Il reparto vetroresina si occupa di rimediare a tutte le problematiche relative alla struttura di un imbarcazione a partire da piccole lesioni o crepe strutturali fino alla ricostruzione parziale di una carena nel rispetto delle linee d’acqua originali ad esempio in caso di danni provocati da urti accidentali. Il reparto ci consente inoltre di realizzare in casa ogni tipo di sagomato a partire dal disegno realizzazione manichino e stampo fino al preformato finito. Lavoriamo con sistemi di laminazione tradizionali ma se necessario in infusione o autoclave pre impregnato. 

Officina meccanica

Qualsiasi tipo di intervento richiesto per il refitting, anche quello più complesso, l’azienda della provincia di Sassari è in grado di eseguirlo con puntualità e professionalità utilizzando le tecniche più innovative:


  • riparazione di tutti i componenti inox;
  • lavorazione lamiere e saldatura;
  • realizzazione di serbatoi carburante;
  • realizzazione di tubazioni di scarico;
  • costruzione componentistica personalizzata;
  • accessori realizzati su lettura a disegno;
  • componenti vari di coperta;
  • raiser in alluminio o acciaio.

Carpenteria

Il reparto di falegnameria di Nautica Acqua opera in autonomia o si avvale di un supporto di professionisti specializzati esterni, per assicurare il miglior prodotto.


Durante il refitting di una imbarcazione è possibile infatti dover realizzare ponti coperta in teak in opera o su disegno: per questo motivo, l’azienda fa affidamento su una rete di partner assicurati e sull’utilizzo di materiali solamente di prima scelta.


Verniciatura yacht

Il servizio di refitting per le imbarcazioni usurate offerto da Nautica Acqua include anche la verniciatura completa di yacht in vetroresina, legno e alluminio, che vengono posizionati in un locale apposito per la preparazione così da evitare polveri e fumi di lavorazione sulle altre imbarcazioni in solo rimessaggio.


La verniciatura viene eseguita utilizzando smalto di ogni tipo in base alle caratteristiche previste o al grado di finitura finale, e viene effettuata all'interno di una cabina di verniciatura. Questa, situata presso la sede in via Madagascar 33 a Olbia, consente di escludere la presenza di micro inclusioni di sporco nello smalto grazie a un specifico sistema di ventilazione e una temperatura costante.

Alcuni dei nostri lavori

 MAIORA 20 S


L’operazione di refitting e restyling di cui l’azienda va più fiera si è conclusa recentemente con l’emozione negli occhi dell’armatore.
L’intero progetto nasce davanti a un caffè dal desiderio dell’armatore di voler apportare delle modifiche al suo Maiora 20S. L’idea viene colta e appoggiata dal nostro direttore tecnico, Raffaele Virdis, che da subito programma il progetto di trasformazione. Seguono quindi una serie di render che rappresentano digitalmente l’imbarcazione dal punto di vista del committente. La progettazione e l’esecuzione non sono state immediate: oltre due anni di studio e lavoro straordinario degni di una lunga attesa
L’intenzione di rendere l’imbarcazione più moderna, più fresca e vicina alle caratteristiche delle barche attuali, è stata centrata alla perfezione:

 - sollevamento e riposizionamento del rollbar
- integrazione di un nuovo t-top rigido in carbonio in parte a vista
- le modifiche hanno permesso di guadagnare un’area prendisole di oltre 10mq, con protezione perimetrale costituita da un tienti bene in acciaio e plexiglass.
Non possiamo che essere fieri del lavoro svolto e delle soddisfazioni ottenute, soprattutto per avere saputo cogliere le proposte dell’armatore alla perfezione per dare una nuova estetica alla sua barca.

  • Icona - Modulo

    Richiedi un preventivo gratuito per il servizio di refitting nautico

    Compila il form
    Share by: